vita romanzoLa mia vita è un romanzo, J. Tashjian ed. 

Derek ha almeno un centinaio di piani per l’estate tranne fare le letture estive. Peccato che questo sia proprio l’obiettivo della con-giura ordita da mamma, papà e la sua insegnante. Poi ci sono le avventure che “cercano” Derek, come se volessero distrarlo appositamente: prima tra tutte, il ritrovamento di un articolo di giornale sulla morte di una ragazza. Ci sono tante cose da leggere, anche la realtà, che ha tante sfaccettature. Derek lo capisce, ed è sulla buona strada per diventare (un giorno, e con molta fatica forse, ma poco importa) un lettore.

Una risposta »

  1. Michael ha detto:

    La mia vita è un romanzo è divertente e insegna molti modi utili per passare molte giornate estive ma anche invernali Derek è un ragazzo piuttosto amichevole con l’insegnante ma anche con la madre e con il padre ma anche con sua sorella pich. Il libro è fantastico perchè ti fa imparare molte azioni adeguate, mi raccomando prenotatelo in libreria. Il mio voto è 8

  2. Alessandro ha detto:

    la mia vita è un romanzo è un libro molto fantasioso ed originale.
    In sostanza il libro tratta della storia di Derek,un ragazzino che ha mille piani per l’estate ma le letture che la sua insegnante ha scelto e distribuito alla classe rischiano di rovinae i meravigliosi piani che Derek aveva pianificato.
    Scoprirà però che la vita è come un libro e leggerlo equivale a vivere pienamente la nostra vita.

Lascia un commento