LamiavitaconYodaLa mia vita con Yoda, T. Angleberger

Yoda è il Gran Maestro del Consiglio Jedi, detentore di una saggezza si può dire “universale”. Dwight, il ragazzo più schiappa della scuola, tramite un origami a forma di Yoda, riesce sorprendentemente a dispensare perle di saggezza a chiunque si rivolga a lui per un consiglio. Ma è possibile che quello strano pupazzetto dalle orecchie aguzze abbia davvero dei poteri e utilizzi la mitica “Forza” dello Yoda? Tommy decide di investigare… e così riunisce in un libro i racconti e i commenti dei suoi compagni.

Una risposta »

  1. DIEGO ha detto:

    E’ un libro molto bello e divertente adatto a chiunque, abbastanza corto. Yoda è il pupazzetto di Dwight che aiuta gli amici del ragazzo : come quella volta in cui l’ amico di Dwight si era bagnato i pantaloni e tutti pensavano che si fosse ” pisciato” addosso! In realtà era solo acqua e il pupazzetto Yoda gli ha dato un fantastico consiglio… dovete leggerlo!!! 😉 Alla fine del capitolo il suo amico scrive che il consiglio gli è stato molto utile e ha risolto la situazione. Insomma è un libro bellissimo!!! E ‘ pieno di emozioni e divertimento ed è anche se molto fantasioso. A questo libro darei come voto un 7.
    Ve lo consiglio!!!!!

  2. Gabriele ha detto:

    la mia vita con Yoda è un libro divertente, in cui si risolvono molti problemi scolastici… è un libro ingegnoso che offre sensazioni ed emozioni.
    Lo consiglio a chi ha poca fantasia o vive poche emozioni. E’ divertente perchè parla di un ragazzo che all’apparenza è timido e stupido, ma in realtà non lo è affatto…
    è fantasioso perchè Dwight dà delle spiegazioni fingendosi lo Yoda è molto intelligente e a volte dice cose surreali.
    L’ ho letto non tanto velocemente perchè non sono un gran lettore, ma a chi piace leggere lo finirà velocemente.
    Mi ha insegnato ad essere più fantasioso, a non giudicare a prima vista.
    Il mio voto è 8.5 perchè è divertente e fantasioso, ve lo consiglio perchè fa molto ridere!

  3. matteo ha detto:

    Il libro ve lo consiglio perché è pieno di colpi di scena e risate.
    All’ inizio sembra un libro con delle storielle messe a caso ma più si va avanti a leggerlo, queste storielle sembrano essere in stretto collegamento e creano una storia avvincente e comica.
    I personaggi sono divertentissimi per esempio Dwight / yoda vi fa sbellicare dalle risate invece Harvey continua a criticare in senso negativo e a fare il sapientino .
    Alla fine poi si capovolge tutta la situazione e Dwight da “sfigato” viene ritenuto più amico di Harvey per svariati motivi.
    In conclusione io ve lo stra-consiglio per i motivi qui sopra elencati e inoltre quando lo si legge -secondo me -non si riesce a staccare gli occhi di dosso …dalle pagine ; ) e se con questa recensione andate pure a prendere il libro in biblioteca.
    Il mio voto è 8 .

    Vi ho messo curiosità?
    MATTEO

  4. Alessandro ha detto:

    La mia vita con Yoda è un libro divertente ed originale,e non avevo mai letto un libro di questo genere…Infatti se una persona non è un grande lettore,può anche non leggere tutto il libro perchè questo racconto è basato su diverse storie ed avvenimenti molto originali che possono aiutarvi anche nei problemi scolastici.Questo libro parla di un ragazzino,Dwight,che è diciamo il ragazzo più “sfortunato”della scuola ma quando si infila un pupazzetto di carta verde nel dito diventa un vero e proprio genio per risolvere i problemi altrui.Il mio voto è 8 perchè oltre a essere un libro divertente ed originale c’è anche della suspance,visto che questo ragazzo stranissimo che non è per niente affidabile,possa essere così geniale nel risolvere i problemi degli altri.La domanda che quindi vi ponete è….LO YODA ESISTE O NO?

  5. Noemi ha detto:

    <>
    Questa è la domanda che si pongono i ragazzi a seguito degli incredibili episodi che si svolgono grazie allo Yoda: un pupazzetto di carta creato dallo “sfigato” della scuola. Questo pupazzetto ( di carta) sembra avere dei poteri straordinari che, in qualche modo, “salvano” i ragazzi da terribili figuracce davanti a tutti.
    E’ un libro molto particolare; adatto a persone originali che hanno fantasia e personalità.
    A me è piaciuto molto.
    Il mio voto è 9.
    spero piaccia anche a chi lo leggerà dopo di me.
    Stupendo!!!!!!!!!!! 🙂

    Da scegliere!

  6. Antonio ha detto:

    Il libro mi è piaciuto perché l’amicizia tra i compagni viene restituita con consigli che hanno permesso di non essere etichettati in modo negativo dai compagni. In alcune situazioni non hanno messo in imbarazzo i protagonisti cosi da non dover patire la vergogna.
    Lo consiglio perché non è un libro difficile da leggere ne da capire, non è noioso ma anzi se letto con coinvolgimento fa ridere.
    Il libro è corto si legge in una settimana scarsa.
    Lo consiglio a chi è giù di morale e vuole farsi quattro risate.
    Allora si diverta a leggerlo.

  7. chiara ha detto:

    Libro veramente molto coinvolgente: io l’ho letto in pochi giorni perché mi interessava finirlo.
    Questo libro è speciale perché se una storia non vi piace potete lasciarla lì perché non vi perderete nulla. In questo libro c’è un pupazzino, molto buffo che dà consigli ai ragazzi della scuola.
    Suggerisco questo libro ai ragazzi della mia età e anche a quelli un po’ più piccoli. Non lo consiglio a quelli più grandi perché loro forse sono più maturi (non che noi non lo siamo) e vogliono libri più seri.
    Questo libro mi è piaciuto tantissimissimo perché mentre lo leggevo ridevo e mi divertivo.
    Alla nostra età ci servono libri che ci divertano ma allo stesso tempo che ci insegnino.
    Il linguaggio di questo libro è semplice e scorrevole de leggere.
    Questo libro ci può insegnare a dare consigli agli amici in difficoltà.
    Il voto che dò è 9

    CHIARA

  8. Miriam ha detto:

    Se volete ridere, è il libro adatto a voi.
    Personaggi esilaranti, situazioni comiche, linguaggio semplice, storie originali.
    Tutti questi ingredienti, se miscelati a dovere, danno vita ad una torta buonissima o, come nel nostro caso, a un libro meraviglioso.
    Mi piace l’ambientazione e soprattutto mi ha fatto spanciare dalle risate il personaggio di Dwight, lo sfigato della scuola, che però regala fantastici consigli a tutti tramite un pupazzetto: lo Yoda.
    Il racconto è diviso in episodi, questo permette di non leggerli tutti, ma di scegliere i preferiti.
    Quello che più mi è piaciuto è l’episodio in cui Ken ha un problemino con i pantaloni, ma Dwight e lo Yoda, lo salveranno…
    Lo consiglio a tutti: grandi e piccoli perché il messaggio che trasmette è molto profondo, ma al tempo stesso ci regala un sacco di risate.

    Il mio voto è 9!!!

  9. Valentina ha detto:

    per me questo libro è fantastico perché è pieno di storie divertenti e a volte anche istruttive ed è molto semplice da leggere anzi, mentre lo leggevo ho avuto la sensazione di esserci finita dentro e dopo mezz’ora lo avevo già terminato. Consiglio questo libro un po’ a tutti, ma soprattutto a chi è alla ricerca di una lettura coinvolgente e divertente. Oh! E se non capite qualcosa ci sono i “fantastici” disegni Ken ad accompagnare la vostra lettura. Questo libro mi è piaciuto anche perché i consigli dello Yoda sembrano incomprensibili ma in realtà sono saggi e ogni persona li può interpretare a modo suo. Le istruzioni finali per costruire lo Yoda non non mi hanno convinto del tutto perché non sono perfette, ma con qualche modifica sembra proprio quello originale. Trovo che Tom Angleberger sia uno scrittore molto bravo, infatti, il suo modo di scrivere è molto semplice e a volte quasi ironico, soprattutto trovo l’aggiunta dei commenti di Harvey molto divertenti.
    Io do a questo libro un bel 10!

  10. Sofia ha detto:

    mi è piaciuta la storia di Dwight perchè è un ragazzini fantasioso con mille idee e con storie divertenti. E’ bello vedere come il pupazzetto yoda riesce a far credere ad altri ragazzi cose che non esistono e regala ai suoi amici “idee” fantastiche e a volte sagge.
    E’ simpatico come lo scrittore riesce a raccontare in modo semplice e divertente i racconti di tutti i giorni della vita scolastica, con le confidenze e gli innamoramenti dei ragazzi.
    il mio voto da 1 a 10 è:8.
    (lo consiglio a ragazzi, anche a chi non piace leggere).

Lascia un commento