famigliaLa mia famiglia e altri disastri, B. Friot 
Sara, una ragazza oppressa da: un fratello piccolo, una mamma, un papà e parenti a volontà. Luca, un ragazzo in-gombrato da: una sorella prepotente, una mamma, un papà che non c’è. Sara e Luca sono compagni di classe, quasi non si parlano, forse si piacciono. Ognuno ci racconta le sue avventure quotidiane: evitare i cavolini di Bruxelles, nascondere i brutti voti, fare la spesa al supermercato, innamorarsi di un compagno, ecc…

Una risposta »

  1. Noemi ha detto:

    Questo libro mi è piaciuto molto. é abbastanza scorrevole e facile da capire tranne in alcune frasi che, secondo me, hanno troppi segni di punteggiatura.Molte delle situazioni in cui i protagonisti agiscono sono a ”portata” di tutti, come ad esempio una semplice visita allo zoo. Il mio capitolo preferito è l’ ultimo della narrazione di Sara; si intitola ”Cacca”. L’ unico capitolo che mi ha deluso è stato l’ ultimo capitolo del libro.Mi immaginavo la fine molto diversa da quella che è. La storia di Luca mi sembra un po’ infelice, come se non gli piacesse la sua vita. Comunque il libro è ironico e divertente. il mio voto è 8.
    Lo consiglio! 🙂

Rispondi

