wonder

Wonder, R.J. Palacio

”Wonder” è la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico?

Annunci

Una risposta »

  1. letizia ha detto:

    Wonder è un libro che racconta di un ragazzino di 10 anni, Auggie, della sua famiglia, papà, mamma e la sorella Olivia detta Via, e dei suoi amici. Auggie ha una rara sindrome che gli deforma la faccia e sembra un mostro. In particolare si racconta delle sue vicissitudini scolastiche, in particolare dell’esperienza così emozionante ma complicata che egli vive a scuola perchè spesso non è accettato dai compagni.
    Il libro è emozionante, non affatto triste e romantico (proprio i generi che non mi piacciono); è anche ironico e divertente (soprattutto se raccontato dal protagonista), adatto a persone che amano leggere e, nonostante non sia cortissimo, le lettura risulta molto scorrevole… io l’ho letto in una sera!
    Il mio voto è 10!!!
    Sono curiosa di sapere il vostro parere ;-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...