Mi chiamo Chuck. Ho diciassette anni. E, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo
Aaron Karo
“Continuo a correre. Corro via da tutto quello che non posso fare: essere normale, uscire, divertirmi. Corro via da tutto quello che non posso essere: un ragazzo con la fidanzata, uno come gli altri, un essere umano. Corro e corro e corro.”
Chuck ha 17 anni, è all’ultimo anno di superiori, lo aspettano il college e la vita adulta. A metà tra il nerd o quello che si direbbe uno sfigato, Chuck è semplicemente ragazzo silenzioso e nasconde una serie interminabile di manie… si lava continuamente le mani, controlla continuamente i fornelli, tiene il conto delle…pippe e possiede All Star di tutti i colori che indossa in base all’umore. Ma dietro a un serio disturbo ossessivo-compulsivo si nasconde una sensibilità frenata, un desiderio gestito in maniera conflittuale di far esplodere il proprio sé. Saranno la cotta per Amy, l’amicizia con Steve, i genitori premurosi, la strizzacervelli S. a spronarlo al cambiamento.
La storia di Chuck è simpatica, da leggere e affronta con leggerezza alcune difficoltà dell’adolescenza… unico difetto: qualche cliché di troppo nella caratterizzazione dei personaggi…
Guarda il booktrailer:
Inserito da: piblex