Le avventure di Huckleberry Finn
Lorenzo Mattotti
Testo di Antonio Tettamanti dal romanzo di Mark Twain

Uno dei libri più conosciuti di Mark Twain, che l’illustratore Mattotti nella sua postfazione definisce: “il primo romanzo moderno americano per la sua struttura on the road, per il suo linguaggio diretto parlato”.

Huck e Jim vivono e affrontano insieme molte avventure, diventando sempre più fedeli amici…sullo sfondo, nei disegni e nei colori, si può rivivere l’America western con pistoleri, banditi, creduloni, ciarlatani immersi nelle atmosfere del Mississippi dove i battelli si disperdono nella nebbia. Tra i personaggi incontriamo di nuovo sul finire della storia anche il protagonista di un altro romanzo di Twain, Tom Saywer, alla continua ricerca di avventure emozionanti.

…Non aspettatevi un italiano da manuale…tranne le poche battute nelle quali viene citato Shakespeare, per il resto i dialoghi ripropongono il parlato con tutti gli errori e strafalcioni del caso…congiuntivi in testa!

“Avvertenza
chi cercherà di trovare uno scopo in questo racconto sarà perseguitato ai termini di legge; chi tenterà di trovarvi una morale sarà esiliato; chi cercherà di trovarvi una trama sarà fucilato.
Ordine dell’autore.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...