Starcrossed
Angelini, Josephine
L’impresa non era facile: mettere in scena la mitologia classica senza snaturarla; coinvolgere i lettori young adult senza fare mancare loro avventura, amore, mistero; creare una storia insieme mitologica e credibile; fare venire voglia magari di leggere o rileggere le tragedie greche, ma senza farle troppo rimpiangere. Un’impresa quasi titanica che Josephine Angelini, pur con qualche sbavatura, si porta a casa con leggerezza, con un romanzo con tanti livelli di lettura che conquisterà le lettrici di Twilight, ma anche lettori più scettici e alla ricerca di qualche novità. Perché la storia di Helen che sente sempre il fortissimo impulso di attaccare Lucas, un nuovo compagno di classe, ha origini molto profonde che via via si ha voglia di scoprire. E alla fine viene davvero voglia di capire chi sono le Erinni e le Parche e magari di scoprire che Eschilo può essere un buona fonte di letture per i giovani lettori.

Inserito da: lettoreambulante

Annunci

»

  1. ilovebooks ha detto:

    IO HO AMATO QUESTO LIBRO.. PIU’ DI OGNI COSA AL MONDO.. !!!! è STREPITOSO E DEVO DIRE CHE IO TWILIGHT E TUTTI GLI ALTRI NON LI HO AMATI UN GRAN CHE.. MA QUESTO è UN QUALCOSA DI FANTASTICO.. !!!!!

  2. lettoreambulante ha detto:

    esatto! saranno tre! anch’io mi sono molto divertita e poi davvero mi è venuta voglia di andare a rileggere la mitologia classica. Ci sono anche dei bellissimi paesaggi nell’isola della storia e le figure maschili fanno davvero innamorare. Speriamo bene per i seguiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...