FILM
Alice in wonderland
Burton, Tim
Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della buona società che frequenta e non si integra nelle regole del suo mondo.
Affinchè non rimanga zitella come la zia, che senza marito pazza lo è diventata sul serio, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito: un giovanotto integrato, conformato, di nobile lignaggio e con qualche problema digestivo. Al grande ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta però le visioni di Alice si fanno insistenti, il ticchettio di un orologio sembra ossessionarla e sul più bello vede comparire un coniglio in doppiopetto che le indica che è oramai tardi. Alice lo segue nella sua tana e finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola, dove scopre che esiste una profezia riguardo una sua omonima la quale, con l’aiuto del Cappellaio Matto, del Coniglio Marzolino ecc. ecc. sconfiggerà una creatura malvagia liberando il regno dalla tirannia della Regina Rossa e riportando al trono la sorella più bella, la Regina Bianca. [fonte: http://www.mymovies.it/film/2010/aliceinwonderland/]

Guarda il trailer:

»

  1. Giada:-) ha detto:

    film mlt carino:-)

  2. VVreader ha detto:

    si, carino…xò io preferisco il cartone

  3. Giada:-) ha detto:

    a me il cartone faceva paura quando ero piccola quindi non ho bei ricordi…

  4. Giada:-) ha detto:

    davvveroooooooooo??????????? non pensavo che qualcuno potesse avere paura di santa luciaaaaaa!!!!!!!!!!!!:-)

  5. Giada:-) ha detto:

    No dei libri no tu?

    • lettoreambulante ha detto:

      io sì! ci sono dei libri che mi hanno fatto paura ma non riuscivo a smettere di leggere. Come Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. Ho avuto gli incubi per molto tempo. Forse quando l’ho letto ero troppo piccola. In generale le scene di violenza, anche psicologica, sulle donne mi spaventato molto.

      • Giada:-) ha detto:

        Vacci…io nn li ho mai letti quei libri magari serebbe venuto paura anke a me visto ke io sn una fifona:)

  6. lettoreambulante ha detto:

    anch’io. Forse per questo mi piacciono libri con personaggi forti e coraggiosi. e a te? tu cosa leggi, se leggi?

    • Giada:-) ha detto:

      Io adoro leggere 🙂 cmq leggo libri romantici, d‘avventura e anke qlli ke possono sembrare pallosi (cm il codice da vinci), ma anke qlli normali dv c sn i problemi degli adolescenti xk mi c ritrovo…tu? 🙂

      • simo66 ha detto:

        le storie di adolescenti mi piacciono molto anche se non sono più un’adolescente. il mio autore preferito è Aidan Chambers. che libri belli hai letto per Natale?

      • Giada:-) ha detto:

        Il nome è strano xò è un libro mlt bello, si chiama L‘uomo ke corre. tu cs hai letto?

  7. simo66 ha detto:

    sono sempre lettoreambulante! ho dovuto cambiare nickname. mi chiamo simonetta

  8. lettoreambulante ha detto:

    scherzi! è uno dei mie libri preferiti. quanto ho pianto alla fine. Anche gli altri libri dello stesso autore mi sono piaciuti. Adesso sto leggendo il nuovo libro dell’autrice di The giver Conta le stelle.
    ho risistemato il mio nickname, per fortuna. ciao

Rispondi

